TEOPOLITICA ITALIANA
Radio Maria e Trump

anche in Italia circola la medesima visione teopolitica del tradizionalismo americano.

Gli integralismi apocalittici sono simili in tutto il mondo. Ecco perché Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, approva e sostiene, nella sua “Lettura cristiana della cronaca e della storia”, senza incertezze e turbamenti, la tipologia di “cattolico” rappresentato da Trump.

La cronaca e la storia viste dai tradizionalisti

Gli argomenti di padre Livio sono simili, se non identici, a quelli fatti propri da Monsignor Viganò (colui che ha chiesto le dimissioni di papa Francesco) nella famosa lettera da lui indirizzata al presidente Trump. Padre Livio, nei 45 minuti di “Elezioni Usa: guerra culturale che non finirà con le elezioni”,  ha riassunto la concezione del mondo dal punto di vista dell’integralismo cattolico.

La fede che deve illuminare la comprensione degli eventi in corso non è il Vangelo,  è per padre Livio fondata sull’interpretazione dei messaggi che i veggenti di Medjugorje mensilmente gli comunicano.
La Madonna ha rivelato lo scontro in atto tra l’Impero delle Tenebre e quello della Luce, quando apparentemente Satana sta vincendo attraverso gli uomini e le donne che ne appoggiano il programma. Maria quindi chiede di aiutarla in questa battaglia contro il progetto mondiale di instaurare una società senza Dio

(“la Madonna nel suo ultimo messaggio ci ha detto che Satana è forte e vuole attirare a se quanti più cuori possibili…l’umanità in gran parte ha ripudiato il cristianesimo, ha praticato l’apostasia, ha messo se stessa al posto di Dio…la Madonna ha cominciato a parlare di un progetto mondiale che vedeva crescere, di un mondo nuovo senza Dio…il piano di Satana si è realizzato, ha detto la Madonna nel messaggio a Ivan il 17 settembre 2019, e Satana ha messo se stesso al posto di Dio e Satana regna e questo è il contesto in cui si svolgono le elezioni Usa…”).

Il complotto per un mondo senza Dio

Il “progetto mondiale di un mondo nuovo senza dio” è stato elaborato dalle elite finanziarie soprattutto americane (Padre Livio ne ha le prove perché “Trump ha detto questi criminali sono qui, abitano qui negli Usa, sono qui proprio a Washington”) ed è un progetto contemporaneamente “satanico” (sostituzione del cristianesimo con una religione panteista) e “criminale, peggio di quello di Hitler” (instaurazione di un governo mondiale dittatoriale). La eliminazione del cristianesimo avverrà attraverso una guerra “ideologica”, cioè infangando la Chiesa e svuotando la fede dei credenti. Contemporaneamente si procederà alla creazione di un governo mondiale, diretto dalle elite finanziarie che, attraverso la teoria del gender, scardineranno la famiglia tradizionale, creando una nuova umanità programmata in provetta, “su ordinazione”; la nuova umanità sarà controllata e gestita con “l’uso della cibernetica”.

Già un primo passo verrà fatto con la “dittatura sanitaria” attraverso la quale i cittadini sono costretti ad ubbidire; le identità nazionali e le patrie scompariranno perché “le due Bestie dell’Apocalisse sono già pronte: il governo mondiale e la nuova religione, quella panteista” e così potrà iniziare la nuova era dell’uomo senza dio.

Il tifo per Trump

Mentre cresce la depravazione sessuale della élite finanziaria (“nella Silicon Valley si arriva al poli sesso, cioè le ammucchiate, al poli amore, al cannibalismo, mangiano la carne di bambini…”) c’è chi si ribella e infatti “contro la lobby mondiale che vuole il sesso coi bambini hanno lottato Trump e Putin stesso” perché padre Livio non dimentica che la Russia e profondamente religiosa, come il suo presidente e come ha profetizzato la Madonna di Medjugorje. I meriti di Trump/Putin vengono elencati: “Trump è l’unico presidente americano che ha preso posizione contro questo progetto mondiale che vorrebbe l’eliminazione delle identità nazionali…a fianco di Trump c’è anche Putin…Trump è stato un argine al progetto di distruggere il cristianesimo…). E’ anche vero che si è sposato tre volte, il birichino, ma “la terza volta si è sposato bene perché Melania è una fervente cattolica…”.

E gli altri, il Partito Democratico, Biden, i suoi elettori? “Dall’altra parte c’è il peggio del peggio…tutti questi progetti (criminali e satanici ndr) trovano una copertura politica non dico nel partito Democratico, ma in molti esponenti del partito Democratico degli Stati Uniti…” L’ovvia conclusione: “io certamente vorrei che vincesse Trump”. A questo punto, quasi risvegliandosi da un sogno, padre Livio acquista una specie di autoconsapevolezza di quello che ha appena detto e si rivolge agli ascoltatori: “guardate che io non sono un fanatico, scusate, sono laureato in filosofia, per dire, sono una persona che sa usare la ragione…). Termina con la tranquillità di chi sa che “di questo governo mondiale e di questa religione panteista non rimarrà pietra su pietra, verranno travolti, come ci descrive l’Apocalisse… e questo mondo satanico lo sfileremo all’inferno senza ricevuta di ritorno”.

La logica integralista

Solo l’ipocrisia e l’opportunismo consentono che siano proposti dallo stesso pulpito questo messaggio e quello di papa Francesco. Ne riparleremo.
Le conclusioni a Padre Antonio Spadaro:

La fratellanza non è solamente un’emozione o un sentimento o un’idea, ma un dato di fatto. Può essere il frutto della nascita dagli stessi genitori o del riconoscimento di una comune figliolanza divina o della medesima umanità. Il suo resta in ogni caso un messaggio dal forte valore politico, perché capovolge la logica dell’apocalisse. Questa è la logica integralista che combatte contro il mondo perché crede che esso sia l’opposto di Dio, cioè idolo, e dunque da distruggere al più presto per accelerare la fine del tempo. Il baratro dell’apocalisse, appunto, davanti al quale non ci sono più fratelli: solo apostati o martiri in corsa «contro» il tempo”.

L’immagine in evidenza è tratta da: strisciarossa.it
Le altre immagini sono tratte, nell’ordine, da: corriere.it; libreradelsanto.it; radiomaria.it; giornalettismo.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.